Kabul

“Arte libera tutti” è il titolo della nuova collettiva di arte contemporanea promossa da PromArte che si terrà presso Arte Borgo Gallery a Roma, dal 22 giugno al 2 luglio 2018.

Lo scrittore e sociologo francese Roger Caillois diceva che nel gioco si ritrovano le caratteristiche di libertà regolata, incertezza, improduttività, il tutto collocato in una dimensione fittizia. Caratteristiche che, a guardare attentamente, vestono molto bene anche il corpo meraviglioso e mutevole dell’attività artistica. Con la mostra “Arte libera tutti” PromArte vuole infatti, suggerire una forte affinità tra ciò che riguarda il ludico e quanto concerne invece la produzione artistica e creativa. Entrambi i territori sono percorsi tra l’altro da un brivido che si ricollega alla natura fortemente casuale che contraddistingue molte produzioni artistiche.

Il pubblico sarà in questo modo chiamato a confrontarsi con le opere in mostra, giocando con ciò che si trova di fronte agli occhi, azzardando uno spostamento laterale rispetto ai preconcetti e alle idee salde e ancorate, per ritrovarsi in uno spazio tutto da esplorare.

Artisti: Imelda BASSANELLO, Giulio BELLONI, Serafino BOTTICELLI, Caterina CALDORA, Stefano Lorenzo CAVANE’, Elisabetta CIALLI, Angelo COLANGELO, Angelo CONTE, Danilo CORSETTI, Italo Tancredi DURANTI “DUDU”, Giusy Cristina FERRANTE, Ilario FIORAVANTI, Maura GOTTARDO, Carlo GUIDETTI, Angela KELLER, Maristella LARICCHIA, Federica MARIN, Walter MARIN, Enrica MAZZUCHIN, Giovanna OREGELIA, Silvano OTTAVIANI, Paolo REMONDINI, Sergio ROTA SPERTI, Celestina SALEMI, Claudio SECCIANI, Vincenzo SENONER, Sara SPOLVERINI, Josefina TEMIN.

 

 

Spazio espositivo: Arte Borgo Gallery, Borgo Vittorio, 25 – 00193 Roma

Vernissage: venerdì 22 giugno ore 17.30

Presentazione critica: Dott. Giorgio Vulcano, critico e storico dell’arte.

Durata: 22 giugno – 2 luglio 2018